P. Daniel McNeely il neurochirurgo dal cuore cuore d'oro, opera l'orsacchiotto del paziente. - Superiva

Vai ai contenuti

Menu principale:

SALUTE & BENESSERE > 2 > 2
P. Daniel McNeely il neurochirurgo dal cuore cuore d'oro, opera l'orsacchiotto del paziente.
Il dottore dal cuore d'oro ha mostrato la parte più bella e importante per chi fa questo mestiere: l'umanità.
06 OTTOBRE 2018 È successo ad Halifax in Canada, questa foto ha fatto il giro del mondo e racconta una storia a lieto fine. Quella del piccolo Jackson McKie di 8 anni e di Little Baby, l'orsetto di pezza che lo accompagna sin dalla nascita, entrambi ricoverati all'ospedale IWK di Halifax, in Canada, in attesa dell'intervento del bimbo affetto da idrocefalo (un accumulo di liquido cerebrospinale). E' anche la storia del neurochirurgo P. Daniel McNeely, che davanti alla richiesta di Jackson di operare anche l'amato peluche per guarire un fastidioso strappo in corrispondenza dell'ascella, non ci ha pensato due volte. Little Baby è finito sul tavolo operatorio con tanto di maschera per l'ossigeno e di monitoraggio degli organi vitali. A raccontare la vicenda la Cbc Canada e anche lo stesso chirurgo sul suo profilo Twitter, subito inondato da messaggi di apprezzamento e stima per il bel gesto.

Il dottore dal cuore d'oro ha mostrato la parte più bella e importante per chi fa questo mestiere: l'umanità. Armato dei ferri del mestiere ha improvvisato un tavolo operatorio in miniatura: ha individuato la ferita del "paziente", gli ha messo la maschera dell'ossigeno e ha provveduto a suturare. Un intervento riuscito nel migliore dei modi che, soprattutto, ha permesso al bambino di rilassarsi e affrontare l'operazione serenamente.

Entrambe le operazioni sono andate a buon fine e i due inseparabili amici sono ora in fase di recupero. Quando Jackson si è svegliato, era al settimo cielo, ha spiegato il suo papà. "Era così orgoglioso - ha sottolineato - di avere Little Baby nel letto d'ospedale con lui". La famiglia ha detto di essere stupita e grata che il chirurgo abbia fatto il possibile per soddisfare la richiesta del bimbo. "Ho solo pensato di far sorridere qualcuno, da qualche parte", ha risposto il dottore.

Dopo l'intervento, il fedele amico, ha ancora più forze per poter stare accanto al suo amico umano.


Guarda anche
Quanti e quali tatuaggi Young Signorino ha sulla faccia
Il selfie di Gianni Morandi e Marilyn Manson è la foto del giorno
DMC dei Run-DMC in esclusiva: “Farò un remix di Young Signorino”
Marilyn Manson su Canale 5: sarà ospite del nuovo show di Bonolis
Il mistero sulla salute di Marilyn Manson: cosa gli è successo?
Chi è Alessandro Franceschini, concorrente di Sanremo Young
Chi è Bianca Moccia, concorrente di Sanremo Young

Tag: Albert
CONTENUTI SPONSORIZZATI
I PIU' CLICCATI DELLE ULTIME 24 ORE
  f  PIU' POPOLARI SU FACEBOOK NELLE ULTIME 24 ORE


segui il trend
 
Nuceriadesign
Privacy Cookie Policy Firma Elettronica Avanzata - © 2017 NUCERIADESIGN - P. IVA 03970560963
Torna ai contenuti | Torna al menu