I bastardi di Pizzofalcone 2 in onda da lunedì 8 ottobre Rai1: Una serie dal successo quasi inaspettato - Superiva

Vai ai contenuti

Menu principale:

ALTRO V > CINEMA & TV > CINEMA & TV pagine > CINEMA & TV
I bastardi di Pizzofalcone 2 in onda da lunedì 8 ottobre Rai1: Una serie dal successo quasi inaspettato.
A Pizzofalcone il commissariato è nuovamente operativo,i personaggi sono tutti bastardi perché sono tutti non perfetti

In prima serata su Ra1, lunedì 8 ottobre, arriva la prima puntata della seconda stagione de I bastardi di Pizzofalcone , una fiction di grande successo che ha visto rinnovare il proprio progetto per un secondo attoproprio in virtù del gradimento del pubblico. Tra le grandi novità di questa seconda stagione ci sono il nuovo arrivo nel cast di Matteo Martari ma, soprattutto, il debutto alla regia all’interno di una serie tv di Alessandro D’Alatri , già molto apprezzato al cinema. Confermatissimi tre capisaldi del cast come Alessandro Gassmann, Carolina Crescentini e Tosca D’Aquino.

A Pizzofalcone il commissariato è nuovamente operativo. I ‘Bastardi’ hanno dimostrato sul campo di essere un’ottima squadra e le squadre che funzionano non si cambiano. L’entusiasmo per le grandi sfide contro la criminalità è rimasto immutato e tra i vicoli di Napoli c’è ancora tanto malaffare, così per Lojacono e i suoi uomini si apre una nuova stagione di indagini e di difficili casi da risolvere, ma non solo. Per tutti i Bastardi, uomini o donne che siano, i fronti su cui combattere sono tanti, non ultimo quello privato e sentimentale: per nessuno di loro semplice e scontatamente appagante. Dai romanzi della serie de I Bastardi di Pizzofalcone di Maurizio de Giovanni (editi da Einaudi Stile Libero), arrivano adesso sei nuove prime serate tv con Alessandro Gassmann, per la regia di Alessandro D’Alatri, in prima visione su Rai1 da lunedì 8 ottobre e la prima puntata.

Realtà solide della prima stagione confermatissime e in più qualche new entry che certamente aggiungerà pepe alla situazione di partenza: nei panni di Lojacono ecco nuovamente Alessandro Gassmann, mentre in quelli di Laura Piras torna Carolina Crescentini. Aragona è Antonio Folletto mentre Ottavia ha il volto di Tosca d’Aquino e il commissario Palma quello di Massimiliano Gallo.
Pisanelli ha il volto di Gianfelice Imparato e Alex Di Nardo è sempre interpretata da Simona Tabasco mentre Francesco Romano è Gennaro Silvestro. Letizia viene interpretata da Gioia Spaziani e Rosaria Martone ha invece le fattezze di Serena Iansiti, quando Rosario Ardito è Luigi Petrucci. Infine, il nuovo arrivato Buffardi viene interpretato da Matteo Martari.

Una prossima stagione televisiva intensa per Carolina Crescentini, appena premiata all’Italian Movie Award di Pompei dove ha presentato A casa tutti bene di Gabriele Muccino e dal 14 agosto di nuovo sul grande schermo in The End? L’inferno fuori di Daniele Misischia accanto ad Alessandro Roja. Dal 2 settembre la vedremo infatti su Rai 3 ogni domenica alle 20.30 in Illuminate, un ciclo di quattro docufilm di un’ora in prima tv assoluta prodotto da Anele in collaborazione con Rai Cinema che tra narrazione cinematografica, testimonianze e documenti d’archivio, racconta le storie di altrettante donne italiane straordinarie:

I bastardi di Pizzofalcone, la serie dedicata alle vicende di una scalcinata squadra di polizia di un commissariato del centro storico di Napoli diretta da Giuseppe Lojacono detto il cinese, interpretato da Alessandro Gassmann, con Alessandro D’Alatri a prendere il posto alla regia di Carlo Carlei. “una persona meravigliosa  ci siamo divertiti moltissimo e poi Napoli ci ha accolto proprio con amore”. Una serie dal successo quasi inaspettato, probabilmente perché “racconta un altro tipo di Napoli e di personaggi che non per nulla si chiamano bastardi perché sono tutti non perfetti, tutti con delle ammaccature, e siamo tutti con delle ammaccature” azzarda Carolina Crescentini che ne I bastardi di Pizzofalcone interpreta la pm Laura Piras che si contende l’amore dell’affascinante ispettore Lojacono con Letizia (Gioia Spaziani), titolare della sua trattoria preferita. Di tutto ciò ci racconta Carolina Crescentini nella video intervista di SpettacoloMania.it

Guarda anche
Quanti e quali tatuaggi Young Signorino ha sulla faccia
Il selfie di Gianni Morandi e Marilyn Manson è la foto del giorno
DMC dei Run-DMC in esclusiva: “Farò un remix di Young Signorino”
Marilyn Manson su Canale 5: sarà ospite del nuovo show di Bonolis
Il mistero sulla salute di Marilyn Manson: cosa gli è successo?
Chi è Alessandro Franceschini, concorrente di Sanremo Young
Chi è Bianca Moccia, concorrente di Sanremo Young

Tag: Albert
CONTENUTI SPONSORIZZATI
I PIU' CLICCATI DELLE ULTIME 24 ORE
  f  PIU' POPOLARI SU FACEBOOK NELLE ULTIME 24 ORE


segui il trend
 
Nuceriadesign
Privacy Cookie Policy Firma Elettronica Avanzata - © 2017 NUCERIADESIGN - P. IVA 03970560963
Torna ai contenuti | Torna al menu