Fiat 500 Spiaggina: Lapo Elkann e quell’omaggio all’estate di Capri - Superiva

Vai ai contenuti

Menu principale:

LIFESTYLE
Fiat 500 Spiaggina: Lapo Elkann e quell’omaggio all’estate di Capri
Elkann e quell’omaggio all’estate di Capri


A distanza di 60 anni, Lapo Elkann ha reinterpretato la Dolce Vita e ha fatto rinascere l’essenza dell’iconica vettura che scorrazzava per le vie di Capri ed era amata da VIP, attori, cantanti e imprenditori
Amata dai VIP, attori, cantanti, presentatori TV e imprenditori, che impazzivano per il suo stile unico, la Spiaggina, con la sua eleganza, è diventata l’emblema di un’epoca, un mito degli anni ’60, il simbolo della Dolce Vita. Il 4 luglio 1958, per la prima volta la 500 Spiaggina fa la sua comparsa sulle strade di Capri. Una vettura iconica che ha accompagnato gli italiani nel grande percorso di rinascita economica e sociale del Paese.

Oggi, a distanza di 60 anni, Lapo Elkann, Presidente e Direttore Creativo di Garage Italia, ha reinterpretato la Dolce Vita in chiave 4.0 e ha fatto rinascere l’essenza di questa vettura iconica, aggiungendo un ulteriore tassello al progetto Garage Italia.

la nuova serie speciale Spiaggina ’58 su base Fiat 500C sfoggia una livrea bicolore Azzurro Volare e Bianco Perla. Il tetto, come da tradizione per la Spiaggina anni ’60, non c’è più e lo spazio per i passeggeri posteriori è stato trasformato in un ampio vano con doccina integrata per portare con sé tutto il necessario per una giornata al lago o al mare. La show car ha un parabrezza nautico ribassato e il rivestimento del pianale di carico è in sughero dogato con un pattern che riprende il design a listelli dei pavimenti in teak degli yacht di lusso, da cui siamo certi presto vedremo sbarcare la macchina grazie agli appositi ganci di carico. I due sedili anteriori sono stati sostituiti da una panchetta creata su misura.


Tag: Albert
CONTENUTI SPONSORIZZATI
I PIU' CLICCATI DELLE ULTIME 24 ORE
  f  PIU' POPOLARI SU FACEBOOK NELLE ULTIME 24 ORE
segui il trend
 
Nuceriadesign
Privacy Cookie Policy Firma Elettronica Avanzata - © 2017 NUCERIADESIGN - P. IVA 03970560963
Torna ai contenuti | Torna al menu